BAREZZI ROAD CONTEST

“VIVA VERDI”

Barezzi Road e iCompany indicono la “I Edizione” del Barezzi Road Contest, concorso per artisti emergenti che porterà il vincitore ad esibirsi al Concerto del Primo Maggio 2019 e al Festival Verdi a Parma in Ottobre 2019.

Al Contest possono partecipare tutti gli Artisti/Band di qualsiasi nazionalità senza confini stilistici, di formazione, di provenienza e che non abbiano superato i 35 anni di età.

L’unico obbligo è quello di cimentarsi nella reinvenzione, secondo il proprio stile musicale, di un brano tratto del vastissimo repertorio di Giuseppe Verdi.

Ogni anno la Commissione artistica del Barezzi Road proporrà un tema ed una lista di alcuni brani tratti da un’opera del Maestro Verdi sui quali gli artisti partecipanti potranno cimentarsi.

 

 

Per l’edizione 2019 si è deciso di approfondire e valorizzare l’opera “Rigoletto” attraverso la scelta e la reinterpretazione di uno tra questi brani: La donna è mobile; Cortigiani, vil razza dannata; Gualtier Maldè…Caro nome; Questa o quella per me pari sono; Bella figlia dell’amore.

 

ISCRIZIONE

L’iscrizione a Barezzi Road Contest è gratuita e potrà avvenire esclusivamente online compilando il form su

barezzi.icompany.it

Sarà possibile iscriversi e partecipare a partire da venerdì 1 Febbraio e fino alla mezzanotte di venerdì 5 Aprile 2019.

 

ASCOLTO, SELEZIONE E SCELTA DEL VINCITORE

Il materiale artistico verrà ascoltato e selezionato attraverso la valutazione insindacabile dalla Commissione Artistica di Barezzi Road. Il Vincitore del Contest 2019 sarà ufficialmente annunciato nel corso della Conferenza Stampa di presentazione del Concerto del Primo Maggio prevista per il 30 aprile e si esibirà proprio al Concertone romano.

Il Vincitore inoltre avrà la possibilità di esibirsi durante il Festival Verdi 2019 a Parma.

 

Informazioni e regolamento completo su barezzi.icompany.it