ECHO & THE BUNNYMEN (BAREZZI Festival)
15 novembre 2019
20:30
PARMA
Teatro Regio
Google Map
BUY TICKETS

A quattro anni dall’uscita dal loro ultimo lavoro in studio, “Meteorites” del 2014 gli Echo & The Bunnymen tornano in Italia con il nuovo “The Stars, The Oceans & The Moon”. Pubblicato il 5 ottobre 2018 via BMG Rights Management (UK) Limited, il disco è stato prodotto da Andy Wright  e registrato presso i Dog House Studios.

Gli Echo & The Bunnymen, passati alla storia per i singoli di successo “The Cutter” e “The Killing Moon”, con tre dischi d’oro, sono una delle rock band britanniche più influenti della storia moderna. Nati nei primi anni ’80, il loro album di debutto, “Crocodiles”, ha ricevuto il plauso immediato della critica, continuando, ancora oggi, a essere annoverato tra gli album più grandi di tutti i tempi. Con dodici album in studio alle spalle e a più di quaranta anni dalla loro fondazione, la band non sembra intenzionata ad arrestarsi.

 

OPENING ACT:

Fil Bo Riva

Fil Bo Riva non è solo il nome d’arte del cantautore Filippo Bonamici, è anche il nome di un progetto, quello che unisce i talenti di due amici – Bonamici e il chitarrista Felix A. Remm. Con l’annuncio dell’atteso album di debutto “Beautiful Sadness”, composto da 13 canzoni sincere e senza tempo, Fil Bo Riva è pronto a plasmare e trasformare il progetto in qualcosa di veramente speciale.

Fil Bo Riva non è uno di quei musicisti che sin da piccolo sognava di diventare una star. Eppure la musica è stata la sua costante compagna di viaggio, in primis come ascoltatore, e solo in seguito come esecutore. Nato e cresciuto a Roma, la musica italiana degli anni Sessanta ha influenzato il suo approccio alla melodia. I quattro anni trascorsi in un collegio in Irlanda gli hanno fatto conoscere una nuova scena musicale. Ma è stata la sua permanenza a Berlino che ha fatto maturare in lui la decisione di vivere come musicista.