GUIDO MARIA GRILLO (BAREZZI Festival)
21 novembre 2018
20:00
PARMA
Teatro Regio
Google Map
BUY TICKETS

Nato a Salerno, laureato in Filosofia con una tesi su Fabrizio De Andrè, ha aperto concerti di Rufus Wainwright, Avion Travel, Marlene Kuntz, Musica Nuda, Paolo Jannacci, Niccolò Fabi, Levante ed altri. Tra il 2013 e il 2016, in tour con Paolo Benvegnù, Cristiano Godano (Marlene Kuntz)e gianCarlo Onorato. Vincitore, nel 2006, dei concorsi nazionali Bologna Music Festival e Musicacontrocorrente, selezionato per le audizioni finali nelle edizioni 2013, 2014 , 2015 e 2016 del Festival di Sanremo per la categoria “Giovani”, vincitore del Premio Bruno Lauzi 2017.

Nel novembre del 2011 è stato ospite al Premio Tenco, al Teatro Ariston di Sanremo, per la presentazione della compilation dedicata a Luigi Tenco “Sulle labbra di un altro. Come fiori in mare vol.2” (Club Tenco/Lilium Produzioni).

A gennaio 2010 ha pubblicato il primo disco omonimo (AM Productions/AbuzzSupreme) e, l’anno successivo, il secondo, “Non è quasi mai quello che appare” (AM Productions/AbuzzSupreme), entrambi molto ben accolti dalla critica, per la cui promozione è ospite di Radio Rai 2. Il 13 ottobre 2015, esce il singolo “Così sia” (SturtUp / Warner Music), accompagnato dal videoclip, firmato dal regista Mauro Russo. E’ scelto per aprire l’unica data italiana di Rufus Wainwright al Teatro Regio di Parma, il 6 novembre 2015.
Nel marzo 2011 ha pubblicato un Ep dal titolo Torino Chiama, con un unico inedito in versione live, e quattro riletture di canzoni già pubblicate, frutto di collaborazione con alcuni artisti della scena torinese: Bianco, Daniele Celona, Cecilia e Marco Notari.

Il 21 Novembre Giudo Maria Grillo sarà sul palco del Teatro Regio di Parma per aprire il concerto di Anna Calvi.