


Dopo la bellissima esperienza del 2023 con la prima collaborazione a Reggio Emilia e il sold out per l’unica data Italiana dei Calexico, il Barezzi Festival ha deciso di non fermarsi e approfittare il resto dell’anno per percorrere nuove strade, scoprire e dialogare con altre realtà fuori le mura di Parma e non solo nel mese di novembre.
E così il Festival inaugura un nuovo percorso: ogni anno il Barezzi Way promuove concerti in luoghi suggestivi unici fuori dal territorio parmense dove poter vivere direttamente un frammento dell’esperienza del Festival Barezzi.

Il Meglio della Musica Indipendente
Alle nuove esplorazioni del Barezzi Way fanno da contrappunto i concerti del Barezzi Off. Al Borgo Santa Brigida in seconda serata abbiamo ormai un appuntamento fisso. Qui sono di casa gli artisti piu’ interessanti e talentuosi della scena indipendente. Musicisti che non necessariamente appartengono a circuiti mainstream e commerciali ma noti ad un grande pubblico di appassionati, i cui dischi rappresentano straordinarie novità espressive, diventando oggetti di culto. Un’opportunità, all’interno del Barezzi Festival, per un vero approfondimento su artisti di gran talento. La notte è del Barezzi off, poi, quando ti svegli con la calma, ti aspettano la Gastronomia e L’arte di Parma.