Il Barezzi Festival nasce nel 2007 e, sin dall’inizio, si caratterizza per una tensione costante tra sperimentazione e recupero della tradizione, con lo sguardo teso in avanti e la consapevolezza del passa- to. Al fine di avvicinare mondi solo apparentemente distanti, agli artisti ospiti, propone di interpretare in chiave contemporanea temi del repertorio classico che costituiscono una radice comune delle culture europee.

Nel corso delle passate edizioni, il connubio tra la spinta innovatrice di nuove generazioni di musicisti e il rigore della musica classica ha dato vita a produzioni musicali di altissima
qualità.

Quella del 2016 sarà la decima edizione sugellata dalla presenza del grande Philip Glass. In pochi anni, il Barezzi Festival ha raccolto stima e crescente partecipazione, conquistando credibilità da parte di pubblico, artisti e addetti ai lavori. Ha avviato e coltivato partnership e collaborazioni con istituzioni quali il Comune di Parma, la Provincia di Parma, il Teatro Regio di Parma e la Regione Emilia-Roma- gna.

STORICO ARTISTI

storico1

storico2

storico3

storico4