Malleus

11 Novembre

Il Caffè del Prato ospiterà un’esposizione dedicata alla cultura underground mettendo in esposizione alcuni manifesti del magistrale collettivo Malleus, collettivo noto all’estero ed in tutta la nazione per la realizzazione di locandine d’autore con uno stile riconoscibile nell’incontro tra arte figurativa e musicale.

L’iniziativa vedrà protagonista anche il noto illustratore e grafico Notawonderboy che da sempre percorre con i suoi manifesti la musica ed il mondo underground avendo lasciato la sua forte impronta su concerti e riviste di grande spessore.

La selezione dei dischi anche in questo caso sarà affidata alla cura della Società Discocratica che effettuerà una selezione di gruppi e band per cui il collettivo Malleus e Notawonderboy hanno realizzato alcuni manifesti per i loro concerti.

Bio

Malleus Rock Art Lab è un collettivo italiano che dal 2003 si occupa di visual arts con una forte impronta iconografica che affonda radici nell’Espressionismo, nel Simbolismo, nell’Art Nouveau, nel Surrealismo e nella Pop e Psychedelic Art, passando per il fumetto, la fotografia, il cinema e la letteratura.

Negli anni hanno creato stampe in serigrafia per moltissimi protagonisti della scena rock internazionale, tra cui Foo Fighters, Linkin Park, The Black Keys, Muse, Deftones, Iggy Pop & The Stooges, Robert Plant, Sleep, The Prodigy, Sonic Youth e molti altri ancora, e hanno collaborato con testate e brand nazionali e internazionali tra cui New York Times, MTV, Rolling Stones, Volvo e Sky.